Ultima modifica: 6 gennaio 2019

Un Natale stellare… 30 anni di stelle che fanno bene! Le stelle di Natale AIL compiono 30 anni

La gara di solidarietà, che ogni anno vede scendere in campo il nostro Istituto, ha registrato ancora una volta risultati degni di nota. Grazie all’impegno dei docenti dei plessi “Gigante”, “Giovanni XIII” e “Tommaso Fiore”, e al prezioso contributo di alunni e genitori, la nostra scuola ha raccolto 1.680 euro a favore dell’AIL- Associazione italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma.

La vendita delle stelle e delle slitte di cioccolato, super richieste dai nostri alunni, ha permesso, ancora una volta, di raggiungere questo importante risultato che fa onore al nostro Istituto da sempre impegnato, in prima linea, nelle iniziative benefiche promosse dal territorio, e non solo. Il coinvolgimento delle famiglie e degli allievi risponde, infatti, alla necessità di diffondere la cultura della solidarietà, un circolo virtuoso capace di sostenere la crescita di cittadini solidali e responsabili, capaci di scelte mirate al bene comune. Tutto questo in linea con l’impegno profuso dai volontari AIL che, nelle piazze italiane, offrono una stella in cambio di un contributo per la ricerca.

I rilevanti risultati negli studi scientifici e le terapie sempre più efficaci e mirate, compreso il trapianto di cellule staminali, hanno infatti determinato un grande miglioramento nella diagnosi e nella cura dei pazienti ematologici.

È necessario, però, continuare su questa strada per raggiungere nuovi obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili!

E allora un grazie a tutti…perché sia davvero un Natale stellare!bonifico




Accessibilità
Accessibilità